AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI

Pubblicata il 07/04/2017

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI

Il Sindaco rende noto che dal 1° aprile al 31 luglio 2017 si procederà alla formazione degli elenchi per l'aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti di assise e per le Corti di assise di appello.

I Giudici popolari per le Corti di assise devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
d) titolo finale di studi di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo.

Per i Giudici popolari delle Corti di assise di appello, oltre ai requisiti di cui alle lettere a), b) e c), è richiesto il possesso del titolo finale di studi di scuola media di secondo grado, di qualsiasi tipo.

Tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari - ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati - sono invitati a chiedere all'Ufficio comunale l'iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio p.v.

In allegato Avviso e Modulo di domanda.

Allegato GIUDICI POPOLARI.pdf 271.15 KB
Allegato DOMANDA GIUDICIPOPOLARI.doc 36 KB