DOMANDA PER L’ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Pubblicata il 18/02/2020

Con il decreto Legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito in legge 27 gennaio 2006, n. 22 e modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46, è stata introdotta la possibilità, per alcune categorie di persone, di votare presso il proprio domicilio.
 Tale facoltà è prevista per:
  • gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile;
  • gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.
    A tal fine gli elettori interessati devono far pervenire, a partire dal 18 febbraio 2020 ed entro il 09 marzo 2020, apposita dichiarazione al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.

Allegato Domanda v.d..rtf 55.42 KB