Il Comune di Villa Bartolomea, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “C. Ederle”, ha intenzione di introdurre un servizio di doposcuola, per gli alunni delle scuole primarie di Villa Bartolomea e Carpi e per gli alunni delle scuole d’infanzia di Villa Bartolomea e Spinimbecco.
Il servizio sarà gestito da operatori qualificati e vuole essere uno strumento di supporto alle famiglie per motivi legati all’organizzazione e gestione familiare di ciascuno.
Consisterà, oltre che di un servizio di sorveglianza durante il pranzo (nel caso del tempo prolungato della scuola primaria) in un servizio ricreativo di aiuto compiti, laboratori di vario genere, attività ludiche ed esperienziali.
Sarà possibile accedere al servizio, comunicando preventivamente i giorni di adesione che potranno variare in base alle esigenze delle famiglie.
Il costo e la realizzazione del servizio saranno subordinati al numero di famiglie interessate a tale opportunità, ed eventualmente compartecipato dal Comune.
Se interessate, si invitano le famiglie a manifestare il proprio interesse, compilando la scheda di pre-iscrizione allegata che non è vincolante ai fini dell’adesione al servizio, ma è necessaria all’Amministrazione e all’Istituto Comprensivo, per valutare l’effettivo interesse e concreta fattibilità di realizzazione del servizio.
Si prega di trasmettere la pre-adesione direttamente al Comune, entro il 10/02/2025 secondo le seguenti modalità:
Il Sindaco
Andrea Tuzza