Settore 1: Segreteria - Scuola - Servizi Demografici

L'Area possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale unitamente alla gestione dei Servizi Demografici e scolastici.

Competenze

Il Settore 1 ha come competenze principali:

Servizio Segreteria

    • Segreteria (corrispondenza ufficiale e coordinamento comunicazioni del Sindaco)
    • Gestione atti amministrativi: delibere giunta e consiglio comunale, ordinanze e decreti sindacali
    • Coordinamento tre uffici e predisposizione adempimenti propedeutici a convocazione Conferenza Capi Gruppo, Giunta Comunale, Consiglio Comunale ed eventuali Consulte e Gruppi consiliari
    • Gestione Albo Pretorio (pubblicazioni del Comune e altri Enti)
    • Organismi istituzionali (Coordinamento, supporto e comunicazioni con Enti ed Istituzioni)
    • Protocollo
    • Archivio e gestione documentale
    • Coordinamento, supporto e adempimenti in materia di anticorruzione
    • Coordinamento, supporto e adempimenti in materia di trasparenza
    • Coordinamento, supporto e adempimenti in materia di redazione PIAO
    • Tenuta registro repertorio contratti
    • adempimenti in materia di trasparenza

 

Servizi scolastici

  • Rapporti e Coordinamento con istituzioni scolastiche
  • Finanziamento Spese Funzionamento Istituto Comprensivo
  • Diritto allo studio (Borse-Studio, Libri)
  • Refezione scolastica
  • Progetti ed altri servizi scolastici
  • Gare d’appalto del settore (Refezione scolastica e forniture alimentari per centro cottura comunale)
  • Coordinamento personale addetto alle cucine (cuoca, aiuto cuoca e ausiliario addetto alla cucina)
  • Finanziamento Funzioni miste e gestione relativa convenzione

 

Servizi Demografici

  • Gestione Anagrafe: (immigrazioni, emigrazioni, cambi indirizzi, popolazione temporanea, cancellazioni per irreperibilità)
  • Gestione AIRE (Anagrafe Italiani Residenti Estero) - (iscrizioni, cancellazioni, cambi indirizzi, cancellazioni per irreperibilità)
  • Gestione Stato civile (Redazione atti di Nascita, Morte, Matrimonio, Unioni Civili, Cittadinanza e adempimenti correlati. Pubblicazioni Matrimoni. Organizzazione e coordinamento matrimoni civili)
  • Gestione Polizia Mortuaria:
    • rilascio permessi seppellimento e cremazione ai sensi art. 74 DPR 396/2000 e art.

3 L 130/2001)

    • rilascio autorizzazione trasporto funebre ai sensi artt. 23 e 24 del DPR 285/1990

 

  • Rilascio Carte Identità elettroniche e cartacee, predisposizione domande per rilascio passaporti per minori
  • Servizio Elettorale (Revisioni Dinamiche, Semestrali e straordinarie, rilascio Tessere Elettorali)
  • Tenuta delle Liste Elettorali Generali e Sezionali
  • Gestione Elezioni (Amministrative, Regionali, Comunali, Suppletive e Referendum)
  • Tenuta Albo del Presidenti di Seggio (iscrizioni, cancellazioni e adempimenti vari)
  • Tenuta Albo degli Scrutatori di Seggio (iscrizioni, cancellazioni e adempimenti vari)
  • Tenuta Albo Giudici Popolari (iscrizioni, cancellazioni e adempimenti vari)
  • Comunicazioni con Enti
  • Servizio Statistico Comunale
  • Gestione Censimenti: Popolazione e abitazioni o altri Censimenti indicati da Istat
  • Toponomastica e Numerazione civica
  • Rilascio Attestati di Soggiorno per Comunitari
  • Monitoraggio Permessi di soggiorno
  • Certificazione
  • Servizio Autentiche e legalizzazioni firme
  • Aggiornamento Leva Militare
  • Coordinamento con Vigili per accertamenti Anagrafici
  • Controlli anagrafici piattaforma GEPI
  • adempimenti in materia di trasparenza

Tipologia di organizzazione

Area

Area di riferimento

Ufficio Segreteria

Corso Arnaldo Fraccaroli, 70, 37049 Villa Bartolomea VR, Italia

Telefono: 04421833800
Email: segreteria@comune.villa-bartolomea.vr.it
PEC: segreteria.comune.villa-bartolomea@halleypec.it

Persone

Sede principale

Municipio di Villa Bartolomea

Corso Arnaldo Fraccaroli, 70, 37049 Villa Bartolomea VR, Italia

Telefono: 04421833800
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Contatti

  • Telefono: 04421833800
  • Email: segreteria@comune.villa-bartolomea.vr.it

Unità organizzative collegate

Ufficio Segreteria

Corso Arnaldo Fraccaroli, 70, 37049 Villa Bartolomea VR, Italia

Telefono: 04421833800
Email: segreteria@comune.villa-bartolomea.vr.it
PEC: segreteria.comune.villa-bartolomea@halleypec.it

Ufficio Protocollo

Corso Arnaldo Fraccaroli, 70, 37049 Villa Bartolomea VR, Italia

Telefono: 04421833800
Email: protocollo@comune.villa-bartolomea.vr.it
PEC: segreteria.comune.villa-bartolomea@halleypec.it

Ufficio Servizi Demografici

Corso Arnaldo Fraccaroli, 70, 37049 Villa Bartolomea VR, Italia

Telefono: 04421833800
Email: servizidemografici@comune.villa-bartolomea.vr.it
PEC: segreteria.comune.villa-bartolomea@halleypec.it

Pagina aggiornata il 23/04/2025